ITS Monza Group, azienda specializzata in servizi di consulenza, sicurezza e vigilanza e nel supporto alla logistica della grande distribuzione, ha introdotto all’interno della propria offerta anche un servizio di consulenza inerente all’installazione di un impianto di allarme perimetrale.
In particolare, i tecnici di ITS Monza Group forniscono ai clienti consigli utili rispetto a quale tipo di impianto di antifurto perimetrale installare, soprattutto nel caso di aziende con ampie aree perimetrali che includono capannoni, logistica e beni da proteggere. Con l’obiettivo di proporre ai clienti un’offerta completa e in grado di venire incontro a tutte le esigenze, inoltre, ITS fornisce anche un servizio di consulenza per l’installazione di barriere invisibili negli angoli dell’area interessata.
Come progettare un impianto di antifurto perimetrale
Affinché un impianto di antintrusione perimetrale funzioni in modo efficace, le fasi della progettazione e dell’installazione sono fondamentali. Per questo motivo è necessario affidarsi solo a tecnici specializzati, che siano costantemente aggiornati circa le ultime novità inerenti il settore, dalle tecnologie di ultima generazione alle metodologie più all’avanguardia, oltre che, naturalmente, alla normativa vigente in materia.
Proteggere l’azienda con un impianto di allarme perimetrale
Per un’azienda, subire un furto significa avere una ricaduta economica molto spesso importante. Per ridurre il rischio di intrusioni indesiderate, installare un impianto di antifurto perimetrale costituisce un investimento indispensabile, soprattutto se si sceglie una soluzione di ultima generazione, che possa effettivamente garantire la sicurezza e l’efficacia necessarie. Gli impianti antintrusione perimetrali sono sistemi di sicurezza passivi che, grazie alla presenza di specifici sensori, rilevano la presenza di intrusi all’interno del perimetro aziendale, allertando nel contempo gli addetti alla sicurezza, che in questo modo possono intervenire tempestivamente.
La consulenza di ITS Monza nella progettazione di un impianto allarme perimetrale
Esistono diverse tipologie di impianti di allarme perimetrale, come per esempio i sistemi wireless, cablati o misti. Gli esperti di ITS Monza sapranno consigliare al cliente l’impianto di antifurto perimetrale più adatto alle loro necessità, con l’obiettivo di installare il sistema di sicurezza più efficace per proteggere al meglio la proprietà aziendale.